Dario Ferrario
header
Dario Ferrario

Psicologo, specializzando in psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione ISeRDiP (l’Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici).
Ha svolto il tirocinio post lauream presso la comunità riabilitativa ad alta assistenza (CRA) dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano, attualmente svolge il training di psicoterapia a orientamento focale integrato presso la Struttura Complessa Psichiatria 4, Unità Operativa di Psichiatria e Psicoterapia, dell’Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca' Granda – Facoltà degli Studi di Milano.
Ha partecipato al “Corso in Testistica Psicodiagnostica” presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como, approfondendo le sue competenze psicodiagnostiche relativamente all’uso di WAIS-R, Rorschach, Blacky Picture e MMPI-II.
Ha sviluppato il suo interesse per la ricerca ed in particolare per la ricerca applicata alla clinica con l’applicazione degli strumenti SASB e OPD-2 nell’ambito della valutazione del Single Case, della Supervisione Multistrumentale e degli studi di esito e processo delle psicoterapie.
In particolare, collabora al gruppo di ricerca OPD2-DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) e coordina il progetto PRIO (Progetto Relazione Interpersonale ed Outcome), presso la Struttura Complessa Psichiatria 4 dell’A. O. Ospedale Niguarda Ca' Granda – Facoltà degli Studi di Milano.
Attualmente svolge attività psico-educative presso alcune scuole secondarie di primo grado della provincia di Milano.