Prossimi eventi
header
Prossimi eventi

Presentazione manuale italiano OPD-2, 10 febbraio 2010 alle ore 21.00, Casa della Cultura, Milano

cover_op2_itaSerata di presentazione del manuale italiano per la diagnosi e la pianificazione del trattamento OPD-2. Diagnosi psicodinamica operazionalizzata, edito dalla Casa Editrice Franco Angeli, presso la Casa della Cultura (via Borgogna 3, Milano) in data mercoledì 10 febbraio 2010 alle ore 21.00.

La partecipazione all'evento è gratuita. E' previsto un dibattito a cui parteciperanno Manfred Cierpka (Università di Heidelberg, Coordinatore Task Force OPD), Margherita Lang (Università di Milano Bicocca, A.R.P.), Emilio Fava (Università degli Studi di Milano, Ass. Gruppo Zoe), Martina Corte (Ass. Gruppo Zoe) e Silvia Paola Papini (Ass. Gruppo Zoe), in qualità di moderatrice.

In occasione della serata sarà possibile acquistare il manuale presso il banco vendita appositamente allestito dalla Casa Editrice. 

- Volantino del programma della serata
 icona_pdf

 


 

CORSO DI SUPERVISIONE OPD-2. Inquadramento diagnostico e pianificazione del trattamento

Febbraio-aprile 2010
Studio Sinopsi
Milano, via Giusti 5

FINALITÀ
Il corso è pensato per fornire al clinico, attraverso la valutazione dei colloqui di presa in carico, l’inquadramento diagnostico del paziente al fine di impostare un buon intervento terapeutico, mettendo in rilievo i fattori terapeutici realmente trasformativi per il paziente (personalizzazione dei trattamenti) e i foci di trattamento, con una attenzione particolare agli elementi di vulnerabilità e alle risorse.

DESTINATARI
Psicologi e psicoterapeuti, psichiatri, studenti e specializzandi in psicologia e medicina, operatori nel campo delle cure psichiche.

Poiché è ottimale il lavoro in piccolo gruppo si assicura l’iscrizione solo alle prime 8 richieste pervenute. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per le modalità di iscrizione e i costi del corso di supervisione si consulti il volantino allegato.

- Volantino del programma del corso
 icona_pdf