Margherita Magni
header
Margherita Magni

Psicologa, diplomanda in psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano (S.P.P), area adulto.
E’ socio fondatore della Associazione Epidauro a Piacenza che si occupa di consulenza psicologica per adulti e adolescenti.
Ha iniziato l’attività di ricerca ed in particolare di ricerca di processo in psicoterapia con l’approfondimento degli strumenti C.C.R.T e S.A.I.
E’ specialista in diagnosi psicodimanica, avendo frequentato il master OPD ed OPD-2.Si è inoltre occupata del modello di analisi di micro-livello del Boston Group, di D. N. Stern.E’ coordinatrice del gruppo di ricerca OPD-2-DCA  che studia le configurazioni diagnostiche secondo OPD-2 di pazienti con Disturbo del Comportamento Alimentare, presso l’Unità Operativa di Psichiatria e Psicoterapia dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano.
Attualmente svolge attività psicologica privata a Milano e si occupa di formazione e prevenzione nelle scuole, rivolte ad adolescenti ed insegnanti. Collabora ad un progetto di formazione degli operatori per lo Spazio Neutro della Provincia di Milano. E’ socio fondatore dell’Associazione Gruppo Zoe.