Piero Camarda
header
Piero Camarda

Psichiatra e psicoterapeuta esperto in diagnosi psicodinamica, esercita l'attività specialistica privata dal 2005. Attualmente si occupa di pazienti accolti in comunità terapeutiche e lavora come consulente psichiatra del “Progetto Diogene” dedicato ai senzatetto affetti da disturbi psichici dell'area milanese.
Nel recente passato ha inoltre acquisito esperienza collaborando con consultori, istituti ospedalieri di nutrizione clinica, di riabilitazione motoria e di oncologia, e dedicandosi in modo particolare e continuativo all’attività privata libero professionale svolta in team con altri professionisti del settore.
L'addestramento all'uso di strumenti di misura tra i quali Scl-90-R, HoNOS e OPD lo ha favorito  nell'occuparsi anche di ricerca scientifica. In questa ambito ha successivamente cercato di declinare le esperienze cliniche via via acquisite e, in collaborazione con altri colleghi, ha pubblicato su riviste scientifiche diversi lavori sulle psicoterapie, sui disturbi del comportamento alimentare e sui disturbi psichici connessi alla grave emarginazione. E’ socio fondatore dell’Associazione Gruppo Zoe.